CENTRO SERVIZI AEROPORTUALI
Posa della prima pietra
19 Marzo 2025
A BGY si è svolta, mercoledì 19 marzo, la cerimonia di posa della prima pietra del nuovo Centro Servizi Aeroportuali, il cui cantiere è stato aperto nell’area di proprietà SACBO, attigua al parcheggio P3 e ricadente nel comune di Bergamo.
Insieme a Giovanni Sanga presidente di SACBO, sono intervenuti Elena Carnevali, sindaca di Bergamo, Pasquale Gandolfi, presidente della Provincia di Bergamo, Claudia Maria Terzi, assessore alle infrastrutture, trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia, i sindaci di Orio al Serio, Grassobbio e Seriate, Alessandro Colletta, Manuel Bentoglio e Gabriele Cortesi, Roberta Carli direttore Enac Bergamo e i rappresentanti degli Enti aeroportuali.
Il centro, che sorgerà su 3.600 mq con una superficie complessiva di 10.000 mq, includerà uffici, sale conferenze e una struttura ricettiva con 180 camere, gestite da HNH Hospitality per il brand Hilton Garden Inn Bergamo Airport. I lavori si concluderanno nel 2026.
Al termine della cerimonia, Giovanni Sanga ha depositato una pergamena firmata dalle autorità presenti all’interno delle fondamenta.









































