BGY sede del workshop su tecnologie avanzate e nuove normative per migliorare la sicurezza nelle zone operative degli aeroporti
Sicurezza e innovazione
26 Settembre 2024
BGY è il primo aeroporto in Italia a dotarsi di un simulatore per la guida dei mezzi di servizio su gomma nelle aree operative. Questa innovazione è stata presentata durante il workshop “Tecnologie avanzate e nuove normative per migliorare la sicurezza nelle aree operative aeroportuali“, organizzato da BGY in collaborazione con TXT Group e IFSC, con la partecipazione di esperti di ENAC ed EASA. Il focus è stato il miglioramento della sicurezza nelle aree operative tramite nuove normative e tecnologie avanzate. Il simulatore rappresenta un importante contributo per la formazione e la gestione dei mezzi, garantendo maggiore sicurezza.
I lavori, aperti dagli interventi di Amelia Corti – Direttore Generale SACBO e Roberta Carli Direttore Territoriale Bergamo ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e coordinati da Lorenzo Mezzadri Presidente dell’IFSC, hanno ospitato, in tema di nuova regolamentazione, i contributi di Adina Szonyi dell’EASA e Giuseppe Ignoti dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.