BGY Airport FOD WALK

6 Maggio 2024


Nella giornata di lunedì 6 maggio, si è tenuta la FOD WALK 2024, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità aeroportuale sui rischi e le minacce che il FOD, acronimo di Foreign Object Debris, può arrecare all’attività aeronautica. L’occasione ha permesso ai partecipanti di visionare la nuova porzione di infrastruttura aeroportuale che a breve si aggiungerà a quella già esistente, andando ad arricchire la disponibilità infrastrutturale del nostro aeroporto.

La FOD WALK è parte delle attività di promozione della safety e si aggiunge alle attività già in essere nel rispetto del Regolamento Europeo 139/14, come sottolineato dalla nuova Direttrice Generale, Amelia Corti: “Tutti i partecipanti, che anche quest’anno sono intervenuti nella nostra camminata a contrasto del FOD, provenienti dalle diverse società che compongono il tessuto aeroportuale, hanno dimostrato l’attenzione alle tematiche di promozione della sicurezza aeronautica, nonché l’importanza rispetto alla cd. rete di sicurezza (safety net), ovvero il sentimento di gruppo che lega tutti gli operatori aeroportuali con l’obiettivo comune di mantenere elevato lo standard di safety in area di movimento”.

Con oltre 50 partecipanti, tra aziende ed enti di Stato, con oltre 50kg di FOD raccolto, la giornata di ieri ha permesso di aumentare il senso di gruppo che muove il nostro aeroporto.

Un passo alla volta, verso orizzonti sicuri!

Gallery