
I progetti per volare nel futuro
Airport Day
05 Febbraio 2025
SACBO ha celebrato l’Airport Day, l’evento nazionale che mette in luce l’importanza degli aeroporti per l’economia e la sostenibilità del Paese. In questa occasione, è stata organizzata la conferenza “Bergamo e il suo aeroporto: i progetti per volare nel futuro“.
Giovanni Sanga, presidente di SACBO, ha sottolineato come l’aeroporto di Bergamo sia in continua evoluzione, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di viaggio sempre più confortevole e sostenibile. Il 2025 vedrà l’ampliamento della zona partenze, in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026, e l’avanzamento del collegamento ferroviario, un passo verso la mobilità multimodale. Inoltre, Bergamo diventerà il primo aeroporto “bike friendly” d’Europa.
“Siamo consapevoli dell’importanza del nostro ruolo nel garantire la mobilità e contribuire allo sviluppo socioeconomico del territorio”, ha aggiunto Sanga. L’evento ha visto anche la partecipazione della sindaca di Bergamo, Elena Carnevali, e del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.




La gallery dell’evento























