SACBO presenta i lavori di ampliamento del terminal passeggeri
Grandi novità in arrivo a BGY
19 Aprile 2024
Durante una cerimonia emozionante, abbiamo svelato i dettagli del prossimo ampliamento del terminal passeggeri. Ci attendono una nuova sala check-in, spazi più ampi per le partenze extra-Schengen e una ridisegnata area dedicata ai controlli di sicurezza con macchine radiogene di ultima generazione.
I lavori sono già in corso e promettono di trasformare l’esperienza dei viaggiatori. Grazie a un investimento di 41 milioni di euro, entro la primavera 2025 avremo a disposizione una moderna sala check-in con 22 nuovi banchi e due gate di imbarco extra-Schengen.
Ma le novità non finiscono qui! Il terminal si espanderà di oltre 3.700 mq al piano terra e di altri 7.400 mq al primo piano, offrendo una nuova area duty free, postazioni di sicurezza all’avanguardia e tanto spazio per muoversi comodamente.
“Più spazi, più comfort, più veloci, più lontano” è il nostro motto. Vogliamo rendere l’aeroporto un luogo accogliente, funzionale e piacevole per tutti i passeggeri, anticipando anche l’apertura del collegamento ferroviario diretto. Siamo pronti a guardare al futuro con sostenibilità e innovazione!
Alla cerimonia hanno presenziato illustri rappresentanti degli Enti Locali, confermando il sostegno e l’entusiasmo per questo importante progetto. Presto potrete vivere un’esperienza di viaggio ancora più straordinaria!